la-

Quali Tè e Infusi regalare a Natale

Indice

Share

Con l’arrivo dei primi freddi e il buio che fa capolino presto nel pomeriggio, una deliziosa infusione è quello che ci vuole per trascorrere un momento di puro benessere. Nulla scalda internamente come una tazza di tè, sorseggiata in un momento di pausa o per accompagnare una merenda. Specialmente quando ci si avvicina al Natale, il richiamo di fragranze speziate come la cannella, il garofano e le note delicate dell’arancia dolce e dell’ibisco, riecheggiano nell’aria sprigionate dai migliori infusi

Impossibile non rimanere incantati da tali aromi, ma ancora più piacevole è gustarne i sapori, per un’esperienza totalmente inebriante e coinvolgenteAllora vediamo insieme alcuni consigli per degustare al meglio e, perché no, anche diffondere, il gusto e la passione per il tè.

Tè e Tisane natalizie come regalo

Cosa regalare a Natale è un pensiero che accompagna più o meno tutti in questo periodo e un grande classico, largamente apprezzato, è il o l’infuso alla frutta, magari in confezioni a tema natalizio, da esporre, degustare ma anche conservare per le serate invernali.

Se il dubbio è quello di non conoscere i gusti del destinatario, esistono confezioni contenenti mix di varie miscele che incontrano le preferenze di tutti. 

Per chi si approccia per la prima volta al mondo del tè o al contrario, è un appassionato collezionista, le confezioni con la tazza a tema natalizio sono un regalo sicuramente apprezzato. In una sola confezione si ha tutto l’occorrente per preparare una perfetta tazza di tè, come nella  confezione Christmas TeaCup proposta quest’anno da PETER’S TeaHouse: un sacchetto di organza rosso con all’interno una tazza di Natale in porcellana, insieme all’infuso alla frutta Cocktail Frutti di Bosco.

Quando il nostro amico o parente è un grande amante del mondo tè e degli infusi, non c’è regalo migliore che una selezione di profumi e aromi particolari. In questo caso, è fondamentale scegliere delle combinazioni non tradizionali, che potrebbe già conoscere ed avere. Allora si può optare per una gift box come la confezione Christmas Teabag, che contiene diverse miscele natalizie, dalle più speziate alle più delicate, come Tè verde d’Inverno, Tè nero biologico del Mattino,  Rooibos Papaya e Cannella e l’infuso alla frutta Notte Magica.

Ma se è vero che più del regalo conta il pensiero, allora basta conoscere alcuni tratti di una persona per regalarle un estratto che la ricordi e che rispecchi i suoi gusti. La confezione Merry Christmas contiene 15 filtri piramidali di Tè nero Buon natale, confezionato con un bastoncino di zucchero di canna. Mentre per chi ha l’animo dolce e una passione dichiarata per la frutta, la confezione Christmas Fruits è il regalo perfetto. 

I Tè di Natale

Per i più tradizionalisti, consigliamo Santa Claus, lo storico infuso di Natale di PETER’S TeaHouse. Questo infuso sprigiona l’atmosfera natalizia grazie a profumi e sapori avvolgenti arricchiti dalle note agrumate delle scorze d’arancia.

Il vero protagonista del Natale è però il tè nero, che ben si abbina alla maggior parte delle fragranze tipiche di questo magico periodo. Un mix di sapori e di profumi per immergersi nell’atmosfera del Natale è quello del tè nero Mandarino e Cannella, oppure del tè nero Strudel di mele, che ricorda il profumo di un dolce appena sfornato con le sue inconfondibili note di mela, cannella e mandorle. Infine, non poteva mancare Buon Natale, una speciale miscela di tè neri da Ceylon e Cina ben bilanciata con note di garofano e cannella.

L ’ infuso Christmas Candy

Chi preferisce una bevanda dal gusto dolce magari arricchita da note altrettanto fruttate, non potrà non apprezzare il nuovo infuso Christmas Candy  Una base di mela e ibisco impreziosita da caramelle alla menta piperita e stelline di zucchero bianco. 

Calendario Avvento del Tè 2023

Poi c’è chi al Natale inizia a pensarci in anticipo, aspettando ogni giorno solo per aprire una nuova casellina del calendario dell’avvento. La storia del calendario dell’avvento risale al 1908 quando venne inventato da Gerhard Lang, un editore protestante. Al tempo in Germania esisteva già l’usanza di fare 24 piccoli pacchettini da scartare, uno al giorno, dal 1° Dicembre al giorno di Natale. Ma il Sig. Lang fece qualcosa in più: preparò un calendario con un disegno per ogni giorno. L’anno seguente introdusse il dettaglio delle finestrelle, dal cui interno spuntavano angeli o piccoli Gesù Bambino da ritagliare o assemblare. Successivamente arrivarono dolci e cioccolatini.

Se l’attesa del Natale ben si accompagna a una tazza di tè riscaldante e rigenerante, per provare tante varietà differenti di pregiati, infusi, rooibos e tisane, puoi scegliere il Calendario di PETER’S’ TeaHouse dove ogni giorno, aprendo una casella, troverai una diversa infusione di piacere.

Conclusione

Il mondo del tè e degli infusi è molto vasto e da PETER’S Tea House troverai una scelta curata e varia per i tuoi regali di Natale


Scopri di più su Tè, Infusi e Regali di Natale

Articoli Correlati